Matteo 'Ndwr' Russo

...because there are no days without revolutions.
* Notizie* Lavori* Progetti   * Construct   * Tess   * Opengroups      * CCP      * SCP   * VES      * SS      * ES   * AS   * DMS      * TS   * TPL   * RVD   * CL      * libCGL      * libCSL      * libMixer      * libCTL      * libCIL      * libCVL   * RCGV   * RU1* Pensieri e Articoli* Macchine* Contatti

 

Radioattività ambientale
Zona: Venezia, Italia
Tipo: Radiazioni ionizzanti β/γ

 0.00%

Corrente: 0 μSv/h
Media annuale: 0.00 μSv/h
Accumulo annuale: 0.000 mSv

* Spazio   * Sistemi di lancio      * I razzi sonda      * Delta II      * Soyuz-U      * Soyuz      * Soyuz-FG      * Soyuz-2   * ACE      * Strumentazione         * MAG         * SWEPAM         * SIS         * EPAM      * Locazione   * SOHO      * Antenne HGA/LGA      * Strumentazione         * EIT            * CCD         * LASCO         * MDI   * STEREO      * Strumentazione   * AMS-01   * AMS-02      * Strumentazione      * Materia oscura   * EOS AM-1      * Strumentazione         * MODIS
 
http://ndwr.net --> Progetti --> CL --> libMixer
 

Mixer Library

2009 ~ Oggi
Dipendenze: CTL, CSL



Introduzione

Mixer è una libreria che si occupa di dialogare con le periferiche audio o con sottosistemi audio al fine di gestire operazioni di I/O, quindi riproduzione o registrazione.

Caratteristiche principali:
- Compatibilità con tutti i principali sistemi operativi
- Supporto alla riproduzione multicanale
- Processione FFT in tempo reale del flusso audio
- Resampling in tempo reale

La gestione del flusso dati tra programma e periferica audio avviene in modo estremamente versatile grazie un sistema di uscita, interno a CSL, utile a gestire flussi audio multipli verso un numero indefinito di periferiche audio.
Inizialmente l'uscita audio fu sviluppata con il solo supporto a OSS, in ambiente GNU/Linux. Correntemente gode di pieno supporto per OSS, ALSA e WMM. Tramite le semplici funzioni a disposizione è possibile caricare una o più tracce audio, eseguirle e cambiare volume, panning o tipo di canale.
Nel caso in cui più tracce audio vengano eseguite parallelamente, il sistema di uscita si occupa di effettuare la multiplazione dei flussi senza mai disturbare eventuali flussi già attivi e facendo in modo che in uscita ci sia sempre e solo un unico flusso dati.

Sistemi I/O supportati:
- OSS, Open Sound System (GNU/Linux)
- ALSA, Advanced Linux Sound Architecture (GNU/Linux)
- WMM, Windows Multi-Media (Windows)
- AudioQueue (Mac OS X 10.7+)
- Midnight